I MAESTRI

Maestro  Okochi Akimitsu (6˚dan-ho)

PROFILO
1963 Nato in Giappone
Laurea in giurisprudenza presso Università Chuo

~2006
Presidente e amministratore delegato di i-face S.p.A.
Presidente e amministratore delegato di BtoC interface S.p.A.
Presidente e amministratore delegato di eggheadnetwork S.p.A.
Presidente e amministratore delegato di Optical Wireless Worldwide S.p.A.
Amministratore delegato di Cyber Media Marketing  S.p.A.
Amministratore delegato di B24 Lab S.p.A.

Estate, 2006 si trasferisce in Italia (a Milano) dal Giappone

Saluto del Maestro

In questo decennio sono cambiate molte cose intorno a noi: la struttura del mondo, il senso dei valori umani, la morale, e cosi’ via.
Siamo costretti ad affrontare questi continui cambiamenti del mondo e ad adattarci, per non trovare grandi difficoltà nel vivere.
Quando ero ancora in Giappone ero l’amministratore delegato di varie ditte ed ho fatto esperienza di tanti fallimenti e di tanti successi.
Ritengo che il mio compito sia quello di trasmettere ai giovani cio’ che ho imparato da quest’esperienza mediante l’insegnamento del Karate.
Il mio obiettivo è quello di offrire ai giovani un’occasione in cui possano acquistare e migliorare le proprie qualità innate di leadership.
Vorrei insegnare ai giovani anche il senso dei valori ereditati dalla gente giapponese del passato, che non devono mai essere dimenticati in questo mondo agitato, che sono:
-“義” Giustizia;
-“仁” Compassione;
-“礼” Cortesia;
-“智” Conoscenza;
-“信” Sincerità.
In Italia ormai si trovano tante scuole di Karate e di altre arti marziali orientali, ma c’è una grande differenza tra la nostra scuola rispetto le altre. Noi non insegniamo soltanto le tecniche di combattimento, ma anche il senso dei valori “義” “仁” “礼” “智”“信” che sembrano molto lontani dal Karate odierno. E vorrei dire che l’importanza del fare Karate non è solo migliorare la propria tecnica ma anche rafforzare lo spirito.
Chi vuole imparare la “Via del Cuore” venga alla nostra scuola.

Maestra  Okochi Toshie (5˚dan-ho)

Nella nostra palestra noi introduciamo per i bambini, oltre alla lezione di Karate, anche gli esercizi che servono ad incrementare l’agilità fisica generale che noi chiamiamo “coodination training”.
Insegnando il Karate ai bambini ho notato che l’agilità fisica della maggior parte dei bambini di oggi è molto bassa rispetto a quella dei bambini di ieri, quando eravamo piccoli noi adulti.
L’ “agilità fisica” è la capacità di muovere il corpo così come la mente comanda. Ma purtroppo ci sono tanti bambini che pur dotati di “agilità mentale” non riescono a muovere il proprio corpo come vorrebbero. L’ “agilità fisica” nell’uomo si sviluppa notevolmente nel periodo infantile di 5-8 anni: intorno ai 12 anni questa crescità tocca il massimo e all’età di 15 anni questa agilità si completa. Per cui dall’età di 15 anni non ci si aspetta un miglioramento dell’agilità fisica.
Per questi motivi noi insegniamo ai bambini, oltre alle tecniche di Karate, anche l’importanza di usare tutto il corpo introducendo la “coodination training”.
I genitori che vogliono migliorare l’agilità fisica dei propri bambini possono venire da noi per una lezione di prova.
Vi aspettiamo!

LEADERS